Qualità Infissi

Qualità Infissi Srl: Abbiamo incontrato l’Amministratore Delegato ed il Responsabile Commerciale (lavorano su tutto il Piemonte), per una consulenza di Web Marketing. Come primo step abbiamo effettuato un’analisi personalizzata del settore e dell’attività nello specifico.

Successivamente abbiamo suggerito loro i percorsi strategici più efficaci per aiutarli ad acquisire nuovi clienti tramite una strategia di Funnel Marketing.

Primo Step: Aggiornamento e ricostruzione del vecchio Sito Web. 

Siamo ripartiti dall’immagine del sito, con un layout grafico nuovo, moderno, semplice da utilizzare ed intuitivo, in grado di attirare l’attenzione e convertire il traffico; posizionando le call to action secondo vari parametri anche in base alle mappe di calore.

‘’Perchè è importante?’’ Mentre i siti comuni, probabilmente datati e poco intuitivi, convertono 2-3 clienti ogni 100 visitatori (media generale dei settori), un sito ottimizzato in ottica CRO (ottimizzazione del tasso di conversione) può convertire anche 8-10 clienti ogni 100.

Secondo Step: Applicare le strategie di SEO.

Una volta studiato il target e compreso le keyword migliori, abbiamo ampliato la visibilità del Sito Web tramite l’attività della SEO, ovvero effettuare tutte quelle azioni che sono necessarie per rendere visibile il sito web nelle prime pagine di Google.

‘’Perchè è importante?’’ Oltre il 55% delle persone, dopo aver cercato qualcosa su Google, clicca un link presente nelle prime tre posizioni. Quindi, per trovare i clienti devi essere visibile ai loro occhi quando cercano un’attività del tuo settore.

iniziamo

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